whatsapp-virus

Vista la popolarità di WhatsApp , qualcuno ha pensato bene di approfittarne per generare un fake proponendo la versione desktop dell’applicazione. Ecco come si propone agli utenti.Il virus viene inviato come spam alle mail degli users, presentando la versione test di Whatsapp per desktop. Gli utenti saranno indotti ad aprire il link facendo sì che l’obiettivo dei cybercriminali arrivi a buon fine.

Il file, è stato analizzato da alcuni ingegneri di Trend Micro i quali hanno scoperto che ,una volta effettuato il download , sul pc si introducono spam e finestre pop up che contengono malware e trojan. Questi rubano informazioni importanti e password per ogni accesso che gli utenti effettuano.

Il fake si sta sviluppando principalmente in Brasile, ma vista la dinamicità del web non tarderà a diffondersi rapidamente. Non è esclusa la possibilità che anche WhatsApp abbia presto la sua versione desktop ripercorrendo le orme di Facebook,  ma di sicuro non è questo il caso.

Ricordate che per diventare beta tester bisogna fare la richiesta alla società produttrice , quindi proposte di test che avvengono tramite mail sono sicuramente poco credibili!

[Via]

Articolo precedenteMegaLandia: un motore di ricerca per file liberi da copyright
Articolo successivoLenovo S660 specifiche dettagliate: prezzo, data di uscita e caratteristiche