2014-02-28_1253

Ecco un particolare, ma elegante, aggiornamento per Google Search. Google ha annunciato che sta lavorando per implementare nel proprio sistema anche la ricerca dei menù dei vari ristoranti esistenti.

Come già sappiamo, Google è il sito più visitato del mondo. E’ talmente popolare che in inglese è nato il verbo transitivo “to google“, col significato di “fare una ricerca sul web”; con lo stesso significato, in tedesco è nato il verbo “googeln” e in italiano è nato il verbo “googlare“. Nonostante la popolarità, l’azienda californiana sta adottando nuovi sistemi per aumentare la propria popolarità, cercando di migliorare l’importante di internet nelle varie culture.

Questo aggiornamento è ancora fortemente limitato, e Google sta cercando di raccogliere quanti più dati possibile per implementare questo ulteriore servizio. A quanto sembra, almeno per il momento, le ricerche effettuate sono frutto dei ristoranti quotati in AllMenus.com, ed è molto probabile che Google sta lavorando per ottenere i dati del portale web.

Nei siti inglesi, l’unico modo per attivare questa funzione è quello di digitare “show me the menu for [restaurant name]”, ma non sempre si ottengono dei risultati. Visto che molti siti web dedicati ai ristoranti sono molto noiosi e poco interessanti, avere una barra che delinea il menù del ristorante potrebbe risultare un’operazione molto azzeccata.

[Via]

Articolo precedenteGlipMe ha un nuovo listino ed un nuovo store
Articolo successivoThe Room Two: l’app per enigmi fisici e misteri interattivi