sony xperia z recensione video opinioni test dphoneworld.net telefonino.net acqua

Al MWC 2014 sono stati presentati due nuovi dispositivi top di gamma impermeabili : il Sony Xperia Z2 e il Samsung Galaxy S5. Tra i due device chi sarà il migliore dal punto di vista della resistenza all’acqua?Come ricorderete , Sony è stata la prima azienda a rilasciare il primo dispositivo impermeabile, l‘Xperia Z. Ora ,con l’arrivo del Galaxy S5, anch’esso resistente all’acqua , Sony dovrebbe sentirsi minacciata avendo perso il primato. In realtà sentendo le dichiarazioni di Ravi Nookala, presidente di Sony Mobile Communications USA, la società non è minimamente preoccupata.

L’Xperia Z ha come successori l’Xperia Z1 e lo Z1S, quest’ultimo è una variante USA disponibile presso T-Mobile da Gennaio. Nookala ha affermato che il lancio di Xperia Z1S è stato un punto di svolta per Sony negli Stati Uniti, e le vendite hanno superato le aspettative essendo state superiori del ben 25% rispetto a quelle del suo predecessore.

L’Xperia Z1S e Xperia Z2 hanno la certificazione IP58, mentre il Galaxy S5 di Samsung ha la certificazione IP67. I due telefoni Sony hanno un vantaggio:sono più efficienti dal punto di vista dell’impermeabilità. Possono essere immersi in acqua per oltre 1 metro di profondità  senza limiti di tempo a differenza del Galaxy S5 che funzionerà fino a 1 metro per non più di 30 minuti. Dunque possiamo capire perchè Sony non teme di perdere il primato.

[Via]

Articolo precedenteNokia Store: da ora disponibile anche per Android!
Articolo successivoSamsung Galaxy S5: la batteria durerà tantissimo, ecco perchè