samasung-galaxy-s4-1 L’aggiornamento ad Android 4.4.2 per il Samsung Galaxy S4 è finalmente arrivato in Europa. Grazie ad Odin avrete la possibilità di installarlo sul vostro device senza attendere il rilascio sul Kies o tramite OTA. Andiamoa  scoprire quali passaggi seguire.

Innanzitutto andate su Sammobile e registrate un nuovo account. Ora nel campo Search device here… inserite la parola chiave i9505. Scegliete il firmware 4.4.2 e scaricatelo seguendo la relativa procedura guidata. Al momento della guida è disponibile solo la versione rilasciata in Germania ma comunque compatibile anche con i Galaxy S4 Italiani. Ora scaricate ODIN 3.09 e apritelo e nel Campo AP inserite il firmware decompresso scaricato in precedenza. Avviate il Galaxy S4 in download mode (da spento premete il tasto volume giu + tasto home + tasto di accensione) e confermate premendo il tasto volume su.

Ora collegate il vostro S4 al PC utilizzando un cavetto USB. Ritornate su Odin e verificate che venga identificato il vostro smartphone. Non vi resta che premere il tasto Start. Durante questa procedura vi consiglio di utilizzare un notebook visto che un’interruzione di corrente potrebbe provocare il blocco del terminale che state aggiornando. Alla fine della procedura dovete fare un Wipe da recovery (attenzione questa procedura cancellerà tutti i dati).

 

Articolo precedenteSteve’s World: il remake di Super Mario
Articolo successivoSecondo la Commissione Europea un gioco è gratis se non presenta acquisti in-app