nokia app

Nokia X, X + e XL sono stati presentati ieri e Nokia sta già cercando di attirare gli sviluppatori alla sua ultima piattaforma. Il trio di smartphone sono basati su Android 4.1 Jelly Bean ridotta di tutti i servizi Google.Nokia ha modificato l’intera interfaccia utente, seguendo quella dei terminali Asha ed in più ha creato un negozio di applicazioni proprietarie. C’è però anche un SDK dedicato e un tools per il porting, che permetteranno agli sviluppatori di rendere le applicazioni Android compatibili per la piattaforma. Le applicazioni che richiedono i servizi Google o il collegamento a tali, saranno reindirizzati agli analoghi servizi Nokia / Microsoft.

Nokia sostiene che un buon 75% di tutte le applicazioni Android attualmente disponibili non richiedono alcuna modifica, mentre le restanti dovrebbero subire piccole modifiche. Il processo di porting non dovrebbe richiedere più di 8 ore, secondo Nokia.

C’è anche uno strumento, che determinerà se la vostra applicazione è compatibile con i Nokia X o meno.

Potete trovare tutti gli strumenti utili menzionati nell’articolo qui.

[via]

Articolo precedenteBq Aquaris: ecco i dettagli dell’Ubuntu Phone!
Articolo successivoGoogle dichiara al mondo i veri principi secondo i quali sceglie il personale! Sono proprio come il film “Gli Stagisti!”