samsung-galaxy-s5-650x245

Una delle novità più interessanti del nuovo top di gamma di casa Samsung è il sensore per la frequenza cardiaca. Ma come funziona? Di seguito vi proponiamo un video demo.Ormai molte azienda produttrici di dispositivi mobili, e non solo, hanno indirizzato la loro attività di produzione verso device dedicati alla salute e allo sport. Samsung ha pensato di introdurre una funzionalità che soddisfa questi bisogni anche nel suo Galaxy S5. Un sensore della frequenza cardiaca, inserito accanto al flash LED.

Questo sensore funziona con lo stesso meccanismo che quello ottico compie sullo SmartWatch Gear 2, ed è possibile personalizzare ulteriormente l’esperienza con una grande varietà di applicazioni di terze parti, che sfruttano le funzionalità per salute e fitness presenti sul telefono.

Alcuni test sul cardiofrequenziometro hanno avuto ottimi risultati ,l’ impulso cardiaco viene rilevato subito anche se a volte sembra essere poco reattivo e scomodo da utilizzare regolarmente.Nel video che vi proponiamo qui potrete vedere meglio come funziona questo nuovo sensore.
Ormai anche gli smartphone, compagni fedeli nelle nostre giornate, avranno cura della nostra salute!
Articolo precedenteRecensione THL W100S by TecnoAndroid.it
Articolo successivoSamsung Galaxy S5 ha meno di 8GB liberi nella memoria interna