zenfone6

Al Mobile World Congress di Barcellona non poteva certo mancare un grande brand come Asus che ha portato innumerevoli novità.

Nella giornata di apertura del Mobile World Congress, ASUS presenta in anteprima due nuovi prodotti che vanno ad aggiungersi alla premiata linea Fonepad: Fonepad 7 LTE (ME372CL) e Fonepad 7 (ME175CG) di cui vi abbiamo già parlato in un precedente articolo.

Oltre questi due nuovi modelli sono in mostra  anche l’intera gamma di smartphone, tra cui la serie ZenFone, PadFone mini e il nuovo PadFone. I nuovi modelli PadFone mini e ZenFone presentati in anteprima con l’innovativa ZenUI, la nuova interfaccia utente davvero Smart e intuitiva che rappresenta un’esclusività dei dispositivi mobili ASUS.

“Siamo lieti di svelare i nostri modelli Fonepad più recenti e di presentare nuovamente l’intera gamma smartphone ZenFone in Europa in occasione del MWC 2014”, ha affermato Benson Lin, Corporate Vice President di ASUS. “ASUS è sempre alla ricerca dell’incredibile in tutti i suoi prodotti e continuerà a offrire ai clienti un’esperienza incredibile attraverso le innovazioni per la mobilità”.

Fonepad: un device versatile, due nuovi modelli 

image004

La novità più recente della gamma di prodotti ASUS per la mobilità presentata al Mobile World Congress è Fonepad 7 LTE (ME372CL), un phablet da 7 pollici con connettività LTE integrata e funzionalità di telefono, destinato a chi desidera un dispositivo senza compromessi per connettersi in tutta velocità e per l’intrattenimento. Grazie alla connessione LTE la velocità dati è estremamente elevata, Fonepad 7 LTE si rivela il prodotto ideale per lo streaming di musica e video con navigazione sul web pressoché istantanea e reattiva. I due altoparlanti frontali e la tecnologia SonicMaster garantiscono un audio dettagliato, che si integra perfettamente con il display HD IPS rendendo la fruizione di film e giochi ancora più coinvolgente. Il processore Intel® Atom™ Z2560 a 1,6 GHz con tecnologia Hyper-Threading assicura alte prestazioni tra app e giochi più recenti, assicurando però, un’autonomia per l’intera giornata.

Fonepad 7 (ME175CG) è un phablet da 7 pollici con connettività 3G integrata e funzionalità di telefono che offre un valore aggiunto tra i classici tablet da 7 pollici sul mercato. Fonepad 7 ha un luminoso display HD IPS e adotta un processore Intel Atom Z2520 a 1,2 GHz per assicurare ottime prestazioni ed eccellente autonomia. La connettività 3G, rende veloce e piacevole la navigazione sul web, sui social network o anche per videochiamate.

ASUS ZenFone:  stile ed innovazione

ASUS ZenFone, l’attesa serie di smartphone, è disponibile in tre versioni con schermi da 4, 5 e 6 pollici ed una varietà di colori attraenti in grado di soddisfare le più svariate esigenze e gusti estetici. Tutti i modelli ZenFone integrano vetri Corning® Gorilla® Glass 3 che offrono un livello incredibile di resistenza ai graffi e cadute.

ASUS ZenFone 4, il più compatto della gamma, dispone di un display da 4 pollici e di processore Intel® Atom™ e supporta l’uso di schede micro SD fino a 64 GB per aggiungere tutto lo spazio necessario all’archiviazione di foto, video, app e altro. Lo ZenFone 4 è personalizzabile con facilità cambiando le cover posteriori sostituibili nei colori nero, bianco, rosso, blu e giallo. ASUS ZenFone 5 ha un ampio display IPS HD da 5 pollici ultrasensibile che si può utilizzare anche indossando i guanti nelle fredde giornate invernali. Ha uno spessore minimo di soli 5,5 mm ed è disponibile nei colori nero, bianco, rosso, champagne e porpora. ASUS ZenFone 6, disponibile nei colori nero, bianco, rosso e champagne, offre un fantastico display HD IPS da ben 6 pollici, integrato dalla tecnologia audio SonicMaster per garantire un intrattenimento estremamente coinvolgente mentre la performante fotocamera da 13 megapixel consente di scattare foto molto nitide e in alta risoluzione grazie alla tecnologia PixelMaster.

Tutti i prodotti ASUS ZenFone adottano la tecnologia PixelMaster per una resa fotografica migliorata, che permette agli utenti di catturare foto e video strepitosi con facilità. I modelli ASUS ZenFone 5 e ZenFone 6 dispongono inoltre di una funzionalità PixelMaster chiamata ‘Low-light Mode’ (Scarsa condizione di luce), che migliora il risultato fotografico ambienti poco illuminati. Combinando i pixel adiacenti, la fotocamera aumenta la sensibilità alla luce fino al 400% e il contrasto fino al 200%, permettendo di ottenere foto chiare e luminose anche in condizioni di poca luce anche senza l’uso del flash.

PadFone mini e The New PadFone: prestazioni incredibili in un formato versatile

image010

ASUS PadFone mini è un dispositivo estremamente flessibile, che combina la compattezza di uno smartphone da 4 pollici che si inserisce nel tablet dedicato da 7 pollici HD per garantire una visualizzazione più ampia, perfetto per giochi e visualizzazione di pagine web. Inoltre, la batteria dello smartphone si ricarica quando quest’ultimo è inserito nel tablet raddoppiandone l’autonomia. Il PadFone mini grazie al processore Intel Atom Z2560 con tecnologia Intel Hyper-Threading, 8 GB di spazio di archiviazione interno e fino a 64 GB di spazio in schede micro SD, offre tutta la potenza e le risorse richieste dalle app di telefono e tablet, il tutto condividendo un solo piano tariffario.

ZenUI: l’innovativa interfaccia smart di ASUS

ASUS ZenUI è la nuova interfaccia utente esclusiva dei dispositivi mobili ASUS, sviluppata ispirandosi a ciò che serve davvero alle persone. Inizialmente disponibile su ZenFone e PadFone mini, oltre che dal nuovo design progettato per essere semplice, l’interfaccia è caratterizzata da moderne icone, temi con colorazioni vivaci, nuove suonerie e suoni di notifica e un layout particolarmente ordinato che consente di presentare le informazioni con grande chiarezza.

image012

ZenUI include due funzionalità: ‘What’s Next’ e ‘Do It Later’, che evitano all’utente di dover gestire attivamente le informazioni con cui ha a che fare quotidianamente, aumentando la produttività. ‘What’s Next’ visualizza tutte le informazioni al momento più importanti e utili per l’utente – come appuntamenti, nuovi messaggi e chiamate perse da contatti VIP, condizioni meteo del luogo di destinazione e altro – nella parte centrale della schermata di blocco, nella schermata principale e nell’area di notifica.

La funzionalità ‘Do It Later’ permette all’utente di concentrarsi sull’attività in corso senza tuttavia dimenticare altre cose importanti da portare a termine in un secondo momento. Se l’utente sta scrivendo un’email e riceve una telefonata, il semplice tocco di un tasto permette di creare un promemoria automatico che gli ricorderà di richiamare quella persona. L’utente può inoltre salvare gli elementi più interessanti – per esempio articoli, video di YouTube o qualsiasi pagina web – ed esaminarli più tardi. Ogni promemoria o elemento salvato viene raccolto nell’app separata ‘Do It Later’ e include una scorciatoia che consente di compiere l’azione, per esempio chiamare un contatto o visualizzare una pagina web.

Video di prodotto:

Fonepad 7:

https://www.youtube.com/watch?v=LOP5lbx_uuM

ZenFone:

https://www.youtube.com/watch?v=cQkKCwfLOTY

Pagine dedicate ai prodotti:

ZenFone 4: https://www.asus.com/Tablets_Mobile/ASUS_ZenFone_4/

ZenFone 5: https://www.asus.com/Tablets_Mobile/ASUS_ZenFone_5/

ZenFone 6: https://www.asus.com/Tablets_Mobile/ASUS_ZenFone_6/

PadFone mini: https://www.asus.com/Tablets_Mobile/PadFone_mini/

Articolo precedenteHTC One: iniziato il roll-out di Android 4.4.2 KitKat anche in Italia
Articolo successivoSony Xperia M2: svelati prezzo e data d’uscita del nuovo smartphone Sony di fascia media