google-project-tango-01_t

Ieri vi abbiamo parlato del prototipo di Google chiamato Project Tango, uno smartphone in grado di percepire il mondo in 3D intorno ad esso; oggi vi mostriamo un video di una delle tante cose che può fare.

Il video, pubblicato da TechCrunch , viene da Matterport, una delle startup Google a lavoro sul Project Tango. Il breve video mostra un dipendente di Matterport che riprende attraverso il Project Tango la stanza intorno a lui. Come detto dal CEO di Matterport, Bill Brown, il modello prodotto dal dispositivo non è proprio bello: questo non è ancora uno degli obbiettivi del Project Tango. Naturalmente si tratta di un prototipo e la qualità dei modelli migliorerà con il tempo.

Il video mostra anche che, una volta catturato il modello 3D, esso può essere manipolato su un computer desktop. E’ possibile misurare la stanza e lasciare note intorno al modello 3D.

Ovviamente bisognerà aspettare ancora molto prima che il Project Tango venga commercializzato. E voi cosa ne pensate di questo dispositivo?

[via]

Articolo precedenteHTC Desire 8: trapelate nuove foto in anteprima, in attesa del MWC 2014
Articolo successivoSamsung annuncerà il Galaxy Fit Gear al MWC