Alcatel-to-Show-Off-Tablet-with-Iris-Recognition-Technology-at-MWC-2014

 

Ultimamente la tecnologia sta facendo passi da gigante, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza. Anche in questo campo Alcatel non vuole certo rimanere indietro, per questo si sta preparando a lanciare, in occasione del MWC 2014, un tablet con funzione di scansione dell’iride.

Alcatel sta progettando quindi un tablet dotato di un innovativo modulo che sfrutta la tecnologia di scansione dell’iride per il riconoscimento. Il tablet in questione è stato costruito in collaborazione con Iritech e dispone di un modulo telecamera e un sistema IR LED in grado di effettuare una scansione dei bulbi oculari e interpretare le informazioni di conseguenza, grazie ai software di Iritech. Alcatel afferma che la scansione dell’iride è un modo rapido e sicuro per bloccare e crittografare le informazioni sensibili sul proprio tablet e potrebbe essere utilizzato come una misura di sicurezza durante le operazioni più delicate che si compiono giornalmente tramite i dispositivi mobili, per esempio quando gli utenti eseguono transazioni finanziarie e bancarie. Questo rigido sistema di sicurezza di certo non sarebbe indicato per l’utente medio, ma per coloro che trattano regolarmente dei dati sensibili dal momento che, in questo caso, un sistema di sicurezza più rigido si rende non solo utile, ma essenziale.

Alcatel dovrebbe mettere in mostra un prototipo di questo tablet super sicuro al MWC 2014, che si terrà il 24 Febbraio a Barcellona. Ma potrebbe passare comunque un bel po’ di tempo prima che il tablet sia destinato alla vendita al dettaglio.

via

Articolo precedenteGoogle acquista Spider.io per aumentare la sicurezza dei propri servizi
Articolo successivoWhatsapp torna a funzionare dopo ore di interruzione del servizio