Nexus8

Secondo alcuni dipendenti, Google non annuncerà nella sua conferenza annuale I/O del mese di Giugno il prossimo tablet e la prossima versione di Android, ovvero Android 4.5.Nell’evento I/O saranno presentati una serie di nuovi servizi offerti da Google, mentre le novità relative ad Android saranno annunciate a Luglio.

I rumors, provenienti direttamente da alcuni dipendenti di Google della sede di Dublino, dicono che il prossimo tablet verrà chiamato Nexus 8 ed insieme ad esso verrà presentato Android 4.5Google avrebbe abbandonato il segmento dei 7 pollici a causa della concorrenza spietata che si è formata in quel segmento, e punterà su un tablet da 8 pollici. Per ora sono pochi i tablet da 8 pollici, quindi la mossa potrebbe essere giustificata.
Non ci sono ancora informazioni circa le eventuali specifiche del tablet, anche se abbiamo sentito in passato che il Nexus 8 potrebbe utilizzare i nuovi processori mobili di Intel . Ovviamente sono solo speculazioni: c’è ancora tempo alla presentazione ufficiale.
[via]
Articolo precedenteJolla: prima versione stabile di Sailfish OS compatibile con Android
Articolo successivoXiaomi Mi3 debutterà il 7 marzo: ecco le caratteristiche