pc

Gli smartphone sono dei dispositivi multimediali, e tramite Chromecast possiamo visualizzare il flusso video su una tv, ma uno smartphone può anche essere utilizzato per controllare il vostro PC, ma per fare questo ovviamente avremo bisogno di applicazioni esterne, e tramite XDA tutto ciò è ora possibile.

Questo strumento è diviso in due parti separate. Il primo è un client Android, con il quale è possibile inviare alcuni comandi per controllare il vostro PC. Si può facilmente spegnere il PC, riavviarlo, o anche metterlo in ibernazione, ma questo non è tutto, infatti si può eseguire facilmente un’applicazione o un processo, in questo modo il nostro pc diventerà un vero telecomando moderno. La seconda parte dello strumento è un’applicazione Windows che ascolta il dispositivo e attende Android per i comandi. E ‘una piccola applicazione che dorme da qualche parte nella barra di stato del vostro computer Windows con NET 2.0 installato.

Lo sviluppatore ha anche annunciato che l’applicazione sarà in grado presto lavorare con più sistemi operativi, così gli utenti Linux e Mac OS X potranno unirsi al divertimento. L’applicazione è open source, quindi tutto il codice può essere rivisto e migliorato dalla comunità.

Ulteriori informazioni sul progetto sono disponibili nel thread originale su XDA e lo trovate qui.

[app]ssrij.pcqc.pcquickcommands[/app]

Via

Articolo precedenteGoogle aveva proposto “solo” 10 miliardi di dollari per l’acquisto di WhatsApp
Articolo successivoSamsung Galaxy S3: niente Android 4.4 KitKat per la versione internazionale?