samsung_galaxy_s5_image_official_tease_o2_german

 

Mancano ormai pochi giorni per il grande lancio del nuovo smartphone dell’anno di Samsung, il Galaxy S5. Lo smartphone finora si è reso protagonista di molte voci, le ultime che lo vedono impermeabile all’acqua e resistente alla polvere.

Già l’anno scorso, Samsung aveva mostrato il suo interesse nei confronti degli smartphone particolarmente resistenti, per questo aveva lanciato il Galaxy S4 Active. Per quanto riguarda il nuovo Galaxy S5 invece era già stata avvistata un’immagine pubblicata sul sito dell’operatore tedesco O2 che faceva pensare allo smartphone come impermeabile all’acqua. Ora una nuova relazione sostiene che il dispositivo sarà, di serie, resistente a polvere e acqua.

Lo stesso rapporto menziona anche lo scanner di impronte digitali sul Galaxy S5. Lo scanner, a differenza di precedenti rapporti, sarebbe costruito direttamente nel display, facendo parte del tasto Home. La società presumibilmente starebbe utilizzando chips della società Validity, già nota per la creazione di soluzioni di impronte digitali. Lo scanner sarebbe poi protetto superficialmente da un rivestimento ultra-violetto sul tasto Home.

Recenti rapporti suggerivano poi la presenza di una fotocamera posteriore da 16 megapixel, anche se in precedenza si parlava di un sensore da 20 megapixel. Un recente screenshot ha anche suggerito che il dispositivo sarà caratterizzato da un display con risoluzione 2K, ma dobbiamo attendere ancora qualche giorno per avere la conferma di tutto.

via

Articolo precedenteSamsung SM-G310: il primo smartphone economico di Samsung con Android 4.4
Articolo successivoRisparmia sul consumo dati fino al 50% grazie a Opera Max, ora in open beta e disponibile in Italia