Bragi_Dash_Frontheadphones
Oramai tutto è diventato smart, anche gli oggetti d’uso quotidiano, dal cellulare, alle cuffie, ed è proprio di quest’ultimo oggetto che parleremo oggi, di alcune cuffie intelligenti disponibili su kickstarter! Ma vediamole in dettaglio!

Iniziamo col dire che sono wireless, ma questa è solo la minore delle funzioni, è solo la punta dell’iceberg, infatti queste cuffie dispongono di numerosi sensori, a cominciare da quelli che controllano la nostra forma fisica, sono di tipo in-ear, e strutturate in modo da incastrarsi alla perfezione dell’orecchio, così da non scivolare mai fuori!
Utilizzano il Bluetooth 4.0 per comunicare sullo smartphone e hanno una piccola superficie esposta che permette di inserire controlli ovviamente Touch, che permettono di far partire numerose altre funzioni!

Hanno a disposizione un accelerometro, cardiofrequenzimetro, sensore di saturazione di ossigeno e ben 4gb di memoria interna per ascoltare musica senza essere quindi collegate ad un dispositivo, ma non solo, queste cuffie sono addirittura impermeabili fino ad un metro di profondità nonché una funzione “trasparente”, che permette di sentire i suoni che ci circondano senza togliere le cuffie dalle orecchie.
Il prezzo ovviamente è alto, 199$, ossia 145€ al momento attuale, ma se sceglieremo di attendere la fine della raccolta fondi, se essa avrà successo le troveremo nei negozi a circa 299$, ossia 220€!
[via]

Articolo precedenteRumors affermano che LG voglia far visita a Google per continuare la collaborazione con Android!
Articolo successivo[Guida] “OK Google” disponibile anche in italiano per device con permessi di root