aaa_1

BoardConnect è il risultato di una partnership tra Microsoft e Lufthansa Airlines . Si tratta di una nuova applicazione progettata appositamente per le compagnie aeree con l’obiettivo di offrire ai passeggeri la possibilità di guardare film, e non solo, durante le ore di volo. D’ora in poi niente più viaggi noiosi!Le compagnie aeree, ultimamente, cercano di potenziare le possibilità di entertainment rendendo il tempo trascorso ad alta quota più piacevole. Lufthansa Systems, business unit della compagnia aerea , era alla ricerca di nuovi prodotti e servizi per generare maggiori entrate. Così arriva la grande idea di sviluppare server di bordo che forniscono contenuti multimediali ai dispositivi personali dei passeggeri. 

Dal momento che smartphone e tablet sono diventati i compagni indispensabili di molte persone,questa strategia ha perfettamente senso.BoardConnect è un piccolo server che viene installato all’interno della baia elettronica di un aereo e collegato ai punti di accesso wireless posizionati all’interno della cabina passeggeri. Questi ultimi possono accedere ai contenuti che vanno dai film e musica alle pubblicazioni e altri mezzi di comunicazione.

Per il loro dispositivo, i passeggeri , prima di salire a bordo, devono semplicemente scaricare un applicazione disponibile per iOS, Android e Windows.Anche i proprietari di Amazon Kindle possono utilizzare la versione Android dell’applicazione .

Un servizio molto interessante che sicuramente genererà molte entrate all’azienda. Ci auguriamo che altre compagnie aeree possano prendere esempio da Lufthansa. Vi piacerebbe avere questa opportunità durante le vostre ore di volo?

[Via]

Articolo precedenteSurfy Browser : nuovo aggiornamento, nuove funzionalità
Articolo successivoAndroid 4.4.2 rilasciato per il Samsung Galaxy Note 3 H3G