Android-Bot-Logo-1024x768

Forse molti di voi non lo sapranno, ma Android non è stato un progetto nato e cresciuto all’interno di Google. Nel lontano 2003, Andy Rubin e un gruppo di studenti/sviluppatori avevano una grandissima idea, ma ancora molta strada da fare. L’intenzione era di realizzare il primo vero sistema operativo opensource, un software veramente diverso a quello uscito nel 2008 sull’HTC Dream. Nel momento del bisogno, proprio per iniziare lo sviluppo del progetto, Rubin era alla ricerca di un finanziatore, che offrisse il proprio patrimonio per coprire tutte le spese.

Tra le aziende contattate da Andy è recentemente emerso che la prima fu proprio Samsung, la società che oggi è leader del mercato smartphone/tablet, ma che nel 2003 era sicuramente in dimensioni più ristrette. Il giovane sviluppatore si presentò in Corea, spiegò il proprio progetto agli alti dirigenti dell’azienda speranzoso di un finanziamento. Il risultato fu che Samsung non riteneva avesse un grande potenziale, e la risposta fu chiaramente negativa.

Pochi mesi dopo, Rubin si presentò a Mountain View e tutti conosciamo l’esito finale.

VIA

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 3 Neo e Grand Neo: ufficialmente in vendita in Italia a partire dal mese di Marzo a 599€ e 279€
Articolo successivoAcer pronta ad annunciare un nuovo ‘Liquid’ durante il MWC 2014