hulu-plus-chromecast

Chromecast è una favola, non c’è neanche bisogno di dirlo. Un piccolo dispositivo come una chiavetta USB che può fare la magia consentendo di collegare qualunque dispositivo con il televisore.

Lo streaming video di YouTube o di altri multimedia non è mai stato così facile. Qualche tempo fa abbiamo visto che Google ha reso disponibile agli sviluppatori l’SDK di Chromecast.

L’XDA Senior Member dakdroid, che ha anche creato un lettore musicale piuttosto interessante, ha creato un’altra applicazione molto utile. Questa volta, l’app realizzata consente di utilizzare il telefono o il tablet per lo streaming dei file multimediali direttamente dal dispositivo al televisore. L’elenco dei formati supportati è piuttosto lungo, tra cui H.264, MP4 e WebM.

Utilizzare questa applicazione è estremamente semplice, tutto quello che dovete fare è collegare il dispositivo alla tv tramite l’applicazione LocalCast, selezionare un video e rilassarvi a guardare i vostri media preferiti in locale.

1. Connettersi a ChromeCast:

-a) da LocalCast app

2. Selezionare un video in app.

Se sei in possesso di uno dei dispositivi di Google e hai un telefono o tablet con Android 2.3 o superiore, potete scaricare la seguente app:

[app]de.stefanpledl.localcast[/app]

via

Articolo precedenteHolofication Nation trasforma le vostre app in stile Holo
Articolo successivoFacebook aumenta la possibilità di scelta per l’identità sessuale