google

Google ultimamente sembra avere una tendenza ad acquistare quante più aziende gli sembrino interessanti e utili per il proprio scopo e la propria causa. Questa è la volta di SlikLogin, un’azienda dedicata alla sicurezza e alle autenticazioni

Il servizio infatti è abbastanza semplice e si basa su un’autenticazione da PC a cellulare emettendo dei suoni a bassa frequenza, quindi impercettibili, per identificare la persona che sta utilizzando il PC e quindi permettendogli o meno l’accesso ai dati. Naturalmente questi suoni non si possono sentire tramite l’orecchio umano però il proprio cellulare, tramite un software dedicato può di certo farlo e una volta identificato il suono e quindi riconosciuto il cellulare l’applicazione vi farà accedere al vostro PC.

Di certo Google saprà come sfruttare una tecnologia tanto interessante e probabilmente in un futuro molto prossimo i nostri account Google che racchiudono tutti i servizi dedicati come Youtube, Drive, Documenti, Keep, Play Store ecc. saranno protetti da dei semplici ma efficaci suoni tramite il sistema SlikLogin.

Articolo precedenteAnche per Air France smartphone in tutte le fasi del volo
Articolo successivoWindows Phone 8.1: svelata una possibile data di rilascio