Soft-Keys-Transparency

Sui dispositivi Android si possono modificare diverse cose grazie ai permessi di root e anche in questo caso ci servono per utilizzare l’applicazione gratuita che ci consente di nascondere la barra di navigazione sui dispositivi Nexus.

L’app in questione è GMD Auto Hide Soft Keys e, come detto richiede i permessi di root per funzionare, consente di nascondere i tasti della nav bar così da sfruttare in modo totale il display del proprio device.

Una volta scaricata l’applicazione, dal box a fine articolo, occorre fare alcune modifiche dalle impostazioni dell’app per nascondere i soft touch.

Nella prima schermata dell’applicazione è necessario abilitare l’opzione “Hide Soft Key and Quick Bar” e selezionare la casella “Hide Soft Key option”. Vedere la schermata qui sotto:

Enable-Hide-Soft-Keys-on-Nexus

Una volta che la funzione è abilitata sul dispositivo i softkey vengono nascosti automaticamente e si vedrà una barra rossa sulla schermata iniziale. Ora tutto ciò che dovete fare è toccare la barra rossa per abilitare le opzioni dei soft key.

Red-bar-for-Soft-Keys

Non solo questo è anche possibile modificare la posizione o le dimensioni della barra rossa secondo la vostra necessità, dalle impostazioni Trigger settings dell’applicazione.

Soft-Keys-Trigger-Settings

Ogni volta che si tocca la barra rossa vedrete i tasti virtuali sulla Home, se si desidera modificare l’aspetto del tasto dedicato o renderlo trasparente si può fare facilmente dalle impostazioni Quickbar dell’applicazione. Qui potrete modificare la dimensione dei pulsanti e renderli trasparenti.

Nexus-Soft-Keys-Settings

Ecco il look trasparente dei tasti soft tasti nexus 5.

Soft-Keys-Transparency

[app]com.gmd.hidesoftkeys[/app]

Articolo precedenteXposed GEL Settings: uno sviluppatore XDA rivoluziona le personalizzazioni Android
Articolo successivoHTC One 2: nuove immagini confermano la scocca in metallo e altre specifiche