viber

 

Viber è una delle più diffuse applicazioni per mandare messaggi ed effettuare chiamate su smartphone, tablet e PC. Ora Viber è stata acquisita da Rakuten.

Questa è una delle più grandi società di Internet del Giappone, e ha annunciato che acquisirà l’app di messaggistica Viber per $ 900 milioniL’accordo è l’ultimo passo della società giapponese per “diventare il numero 1 nella società di servizi internet del mondo” e segna il suo ingresso nel mercato della messaggistica globale.

Viber può ora potenzialmente aggiungere circa 225 milioni di membri del gruppo Rakuten alla sua base di utenti già esistente di 300 milioni di utenti registrati. La partnership Rakuten-Viber può rappresentare una nuova sfida per Line, che ha recentemente annunciato che voler portare i suoi attuali 300 milioni di utenti registrati a 500 milioni nel 2014. Come Line, anche gli utenti Viber possono acquistare e inviare adesivi ai propri contatti, e recentemente è stato aggiunto anche il servizio Viber Out, che consente di effettuare chiamate gratuite verso utenti non Viber, utilizzando i numeri mobili e di rete fissa. Attualmente su Viber non ci sono i giochi, cosa che c’è invece su Line, ma pare che questi facciano parte dei piani di Rakuten.

via

Articolo precedenteGoogle Glass protagonisti per San Valentino
Articolo successivoSan Valentino: ecco le app che non possono mancare nel giorno degli innamorati!