google
Google Fiber ha già portato da anno la banda larghissima ad 1gigabit a Kansas City, e come essa moltissime altre città americane, ora è pronta per il secondo passo: la 10Gbps!

Secondo il “capo” di Google, questo è il prossimo passo delle connessioni, “la nuova generazione”, la quale sembra essere davvero un’ossessione per Google, il quale cerca sempre di spingersi oltre con la velocità a prezzi bassissimi, a questo su aggiunge il fatto che per Google vengono portati numerosi vantaggi, può offrire sempre più servizi e quindi guadagnare a sua volta!

“Ecco dove sta andando il mondo. Sta per succedere”, ha sentenziato Pichette, entro 10 anni potrebbero esistere connessioni ben oltre i 10gbps come quelle ipotizzate da Google, potrebbero esserci delle connessioni Li-Fi, che usano la luce, con micro-led e trasmissioni fino a 3.5gbps con tutti e 3 i colori della luce visibile.

Ovviamente qui dobbiamo raccontare con rammarico la situazione della nostra nazione, nella quale lottiamo ancora con gli operatori per avere una linea da 7 megabit pieni, senza essere soggetti al fatto che la zona in cui abitiamo sia coperta o meno al 100% da un determinato operatire!

[via]

Articolo precedenteGoogle finalmente completa l’acquisto di Nest! 3.2 miliardi di dollari!
Articolo successivo[ATTENZIONE] Whatsapp brutto scherzo a San Valentino ban dell’account a causa di un video