camera360 logo

Una delle funzioni più utilizzate di qualsiasi smartphone è senza ombra di dubbio la fotocamera che ogni giorno permette a milioni di utenti di scattare, conservare e condividere tantissime foto da ogni parte del mondo. Per migliorare la performance fotografica del proprio telefono spesso si ricorre ad applicazioni alternative e Camera 360 è di sicuro un punto di riferimento in questo tipo di settore

L’applicazione arrivata ormai alla versione 4.8 sul Play Store e iTunes Store ha raggiunto l’incredibile cifra di 180,000,000 utenti. L’apprezzamento è dato sicuramente dal fatto delle molteplici funzioni e alla qualità delle foto scattate grazie ad essa. L’applicazione infatti è dotata di svariati filtri che vanno dall’effetto bianco e nero alle ottime funzioni HDR. 

L’applicazione è da poco disponibile in versione Alpha 5 ma non è ancora scaricabile dal Google Play Store. Chi volesse provare l’ultima versione quindi deve solamente:

  1. scaricare l’ultima versione dal Play Store seguendo questo link
  2. aprire l’app e dal menù impostazioni andare su advance settings
  3. tappare su  “about”
  4. tappare su “check update”

A questo punto Camera 360 vi comunicherà tramite un popup che è disponibile per il download la versione V5.0 Alpha 5 basterà dare Ok e verrà scaricata e installata l’ultima versione non ancora presente sul Google Play Store. Naturalmente essendo una versione Alpha5 (che in realtà visto la stabilità è al pari di una beta) vi ritroverete due icone distinte e separate per la versione stabile e l’ultima scaricata.

Dalle prove effettuate le differenze oltre quelle grafiche sono principalmente in termini di fluidità di scatto e dell’applicazione stessa che ora sono migliorati, i menù sono più facilmente accessibili e oltre i filtri già presenti è possibile scaricarne di nuovi direttamente selezionandoli tra una vasta raccolta. Naturalmente resta invariata se non migliorata l’ottima funzione proprietaria 360 cloud per salvare su uno spazio dedicato le proprie foto.

Dopo ore di utilizzo inoltre possiamo affermare che questa versione è quasi stabile e a parte qualche crash sporadico non abbiamo riscontrato particolari bug.

Articolo precedenteRovio Coming Soon: In arrivo un nuovo episodio Angry Birds con nuovi uccelli
Articolo successivoLG G Pro 2 è stato presentato ufficilamente: display da 5.9″ e Android 4.4