Plunk S

Negli ultimi mesi si stanno diffondendo sempre più le game console Android e sempre più produttori cercano di integrare questa funzione sui loro dispositivi.

L’italiana Plunk ha presentato poche settimane fa, tramite comunicato stampa, la propria game console: il Plunk S.

DSC_0002

Il device è equipaggiato con il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean, il comparto hardware è assolutamente di tutto rispetto e in linea con le aspettative: monta un processore ARM Cortex A9 Quad-Core da 1.6 GHz con a bordo GPU Mali 400 Quad-Core a 600 MHz, il tutto supportato da 2 GB di memoria RAM DDR3 ed 8 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 64 GB.

Anche la connettività non è da meno: 4 porte USB, una porta ethernet e connettività Wi-Fi di tipo b/g/n integrata, senza dimenticare l’uscita HDMI e l’uscita AV/OUT (utile per collegare il Plunk S anche a televisori di vecchia generazione dotati di entrata SCART).

DSC_0005 DSC_0003

Il Plunk S può essere inoltre utilizzato come classico smart tv box android, infatti, il device è dotato anche di uscita ottica che permetterà di collegarlo a sistemi 5.1. Un’altra interessante novità introdotta dalla Plunk sul nuovo device, sono la webcam e il microfono integrati. Sarà infatti possibile effettuare videochiamate tramite skype, ed altre applicazioni, senza dover collegare webcam esterne.

DSC_0004

Tornando alla game console, acquistando il Plunk S si riceverà in regalo un comodo joypad che ci permetterà di goderci al meglio tantissimi giochi per PSX, PSP, GBA, DreamCast, Android etc. Sul dispositivo troveremo infatti installati già diversi emulatori e delle applicazioni dedicate al gaming.

Il Plunk S supporta pienamente il Google Play Store per cui, oltre ad installare tutti i giochi e le app che vorrete, potrete anche usufruire dei tanti emulatori presenti sullo store e divertirvi a tornare indietro nel tempo.

La console Android Plunk S è disponibile per l’acquisto direttamente sul sito web del produttore (link in basso) con incluso nel prezzo anche il joypad.

LINK: https://www.plunk.it/gameconsole

Articolo precedenteLe applicazioni di Android arriveranno nel Windows Phone Store?
Articolo successivoUnboxing THL W100S – by TecnoAndroid.it