Samsung-flexible-display-promo-image-001-1024x560

La società cinese Huawei ha rivelato i piani per l’introduzione del 5G in Europa, cosa che significherebbe un aumento considerevole della velocità nella trasmissione di dati mobili.

Huawei ha annunciato i suoi obiettivi al 5G@Europe  Summit a Monaco di Baviera, dove ha rivelato le sue intenzione di investire molto nella ricerca e nello sviluppo della tecnologia 5G presso il Centro europeo di ricerca. “Il 5G avrà un impatto fondamentale sul settore ICT e sulla nostra qualità della vita. Huawei è una delle forze trainanti nel fare del 5G una realtà”, ha detto il dottor Wen Tong, responsabile della ricerca wireless e delle tecnologie di comunicazione al Huawei 2012 LAB. “Abbiamo iniziato a investire nel 5G nel 2009, e recentemente ha annunciato l’intenzione di investire ulteriori US $ 600M per la ricerca e l’innovazione nel campo delle tecnologie 5G entro il 2018. “

Secondo l’azienda, le prime reti 5G dovrebbero essere pronte entro il 2020 e queste ci permetteranno di godere di una velocità di connessione internet 10 volte superiore a quella attualmente raggiungibile tramite i nostri smartphone e tablet. Una connessione internet 5G permetterebbe infatti di raggiungere un picco nel trasferimento dati di oltre 10 Gb al secondo. Tuttavia, Huawei ha dichiarato che ci deve essere prima una distribuzione globale di successo della tecnologia LTE 4G prima che il 5G può diventare una realtà.

via

Articolo precedenteSan Valentino le frasi e i fiori che potete donare alla vostra amata
Articolo successivoAndroid 4.3 arriva finalmente su Sony Xperia SP