nokia-rm-980-benchmark-635

Nokia Normandy, sarà il primo Smartphone Nokia dotato di OS Android. Una scelta che ha fatto molto discutere, soprattutto alla luce dell’acquisizione di Nokia da parte di Microsoft. Sembrava che questo sancisse un ulteriore sigillo al connubbio Nokia-Windows Phone, e invece l’azienda finlandese ha voluto tentare una nuova sfida, proponendo sul proprio device un OS concorrente. Di Nokia Normandy, ne abbiamo parlato diffusamente in diversi articoli (vedi qui)

Nokia Normandy è stato avvistato su un database test di CamSpeed, dal quale non è difficile notare le caratteristiche della fotocamera. Il nome del modello dello Smartphone è RM-980.

I recenti Rumors, proponevano per il nuovo Nokia una fotocamera di 5 megapixel , ma dal CamSpeed ​​notiamo che la fotocamera è diversa da quella prevista, essendo di 3 megapixel.

Allo stesso modo, viene contraddetto anche la versione di Android che lo Smartphone avrebbe dovuto supportare (si parlava della 4.4 Kitkat), dato che verrà lanciato con Android 4.1.2 Jelly Bean.

Le altre caratteristiche sembrano essere confermate: abbiamo quindi un processore dual-core Snapdragon clock a 1 GHz, un display TFT da 4 pollici con una risoluzione di 480×854 pixel (FWVGA), 4GB di memoria con microSD card, batteria da 1500mAh, 512MB RAM, e il supporto dual-SIM.

L’unica nota dolente sembra essere la fotocamera quindi, ma speriamo che questo Rumors venga presto smentito (anche se è improbabile).

Articolo precedenteSamsung Galaxy Star Trios : annunciato in Brasile lo smartphone con tripla sim
Articolo successivoGoogle: inizia a forzare le aziende per far lanciare versioni aggiornate di Android! Era ora!