chrome-logo

a sicurezza online diventa ogni giorno sempre più importante. I dati sensibili inseriti su siti internet sono spesso molto importanti perché legati a banche, acquisti online ed ovviamente social network. Google, con il suo browser Chrome sta aiutando i propri utenti a respingere i dirottamenti causati da attacchi hacker.

Linus Upson , vicepresidente di Google, sezione ingegneria, ha annunciato tramite un post sul blog, la scorsa settimana, una nuova protezione che chiede agli utenti di reimpostare il proprio account se il sistema Chrome ha rilevato un potenziale attacco hacker.

Il gigante tecnologico ha rivelato che <<gli utenti Chrome denunciano numerosi hacker che tentano di modificare le impostazioni di sistema, ingannandoli affinché scarichino malware- cioè , software provenienti da fonti non attendibili e con scopi malvagi – Un malware in particolare rende impossibile tornare alle impostazioni originali del browser>>

Upson ha anche avvertito che la nuova impostazione di sicurezza, cancellerà tutte le estensioni , applicazioni o temi presenti nel browser, se gli utenti dovessero scegliere di ripristinare il proprio account alle impostazioni originali .

Cosa ne pensate? Quali sono i metodi di sicurezza da voi adottati? Fateci sapere la vostra nei commenti in basso o sui social network.

via

Articolo precedenteOppo Find 7, con schermo Quad HD, verrà svelato ufficialmente il 19 Marzo
Articolo successivoHuawei presenterà il primo Smartwatch al MWC di Barcellona