cyanogenmod101366825030187

CyanogenMod è oggi una delle ROM alternative più apprezzate sulla piazza Android e grazie alla vastità di dispositivi supportati sono veramente tanti gli utenti che la preferiscono alle ROM stock spesso trascurate e poco aggiornate.

Il team Cyano invece agli aggiornamenti ci crede molto e infatti rilascia quasi giornalmente delle release per i device supportati. La sua ultima crezione, CyanogenMod 11 basata su Android 4.4.x ha portato KitKat su molti smartphone e tablet che ancora non hanno ricevuto l’update ufficiale e forse alcuni non lo riceveranno mai. Gli sviluppatori poco fa hanno pubblicato sul loro canale ufficiale il rilascio della versione M3 della ROM definendola di fatto quasi una stable. Con questa M3 ritorna il launcher Trebuchet basato su  Launcher3 ma completamente riscritto dal suo maintainer Nebojša Cvetković (nebkat). Il team ha dichiarato inoltre di avere in serbo molte novità per il suo launcher con compatibilità ai pacchetti icone e ai temi, novità che vedremo nei prossimi mesi.

Il team inoltre ha dichiarato che ocn questa  M3 comincia l’attenzione sulla user experience e all’integrazione di nuove funzionalità nel codice CM11. CyanogenMod inoltre punterà anche sulla sicurezza introducendo Privacy Guard, un sistema per controllare le applicazioni da auto-avviano, elevando inoltre le impostazioni per la privacy.

CyanogenMod in pratica riconferma che vuole essere come sempre un team all’altezza della situazione e dalla fama che li contraddistingue dando sempre la possibilità di avere qualcosa di nuovo, di diverso e di funzionale.

Chi volesse scaricare CyanogenMod 11 M3 può cercare la versione per il proprio dispositivo a questo link

via

Articolo precedenteEMF Meter l’app Android per misurare i campi elettromagnetici intorno a noi
Articolo successivoSamsung Galaxy Star Trios : annunciato in Brasile lo smartphone con tripla sim