Galaxy Gear

Il Galaxy Gear è uno strumento tecnologico veramente interessante e molti sono gli utenti che desidererebbero averne uno però fin dalla sua uscita ha avuto una grandissima limitazione, la compatibilità.

Alla sua uscita infatti lo smartwatch era compatibile soltanto con Galaxy Note 3 limitandone quindi l’acquisto soltanto a chi avrebbe voluto acquistare i due device insieme. Successivamente la sincronizzazione è stata estesa, grazie all’aggiornamento ad Android 4.3, a Galaxy S4, S3 e ad una ristretta cerchia di smartphone di fascia alta e comunque sempre Samsung.

Oggi è apparsa però in rete un video dove si vede chiaramente la sincronizzazione tra Galaxy Gear e Nexus 5, il Nexus phone per eccellenza che ricordiamo è prodotto da LG.

Ecco il video:

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=br0O-VLd20A

Il tutto naturalmente non è di natura ufficiale e chi è riuscito nell’intento ha lavorato molto a entrambi i dispositivi riuscendo a sostituire alcuni file che ne permettono la sincronizzazione.

Chi ha una certa dimestichezza con questo genere di operazioni può scaricare e seguire le istruzioni direttamente a questo link di Pocketnow.

Ricordiamo che queste sono operazioni molto delicate e di non cimentarsi se non si è sicuri di quello che si sta facendo.

via

 

Articolo precedenteLenovo annuncia lo A628T, uno smartphone con display da 5 pollici
Articolo successivoModifica il look di Android KitKat cambiando le parti grafiche azzurre vecchie