google
Google oramai segna record su record, l’ultimo è di poche ore fa, quando il colosso ha sfondato il record più decisivo, essa è infatti la seconda azienda più potente al mondo! Superando la Exxon Mobile!

Ben 391 miliardi di dollari, seconda solo ad Apple, la quale però è a così pica distanza da Google da poter essere raggiunta in pochissimi mesi, si tratta infatti di soli 75 miliardi di dollari! Ossia circa il fatturato annuale di Google!

Ma a cosa deve il suo successo Google?
Beh, iniziamo dal principio, dall’inizio di questo millennio, quando Google era considerata “la solita azienda destinata a fallire in pochi mesi”, ma non da tutti, infatti erano pochissimi gli azionisti che davano fiducia, ed ecco che Google esplose, un successo enorme, milioni di dollari in pochi mesi, miliardi in un paio di anni, fino al 2012, anno in cui Google supera Microsoft, per poi arrivare ad oggi, che Google è la seconda azienda più importante al mondo!

Certamente il suo successo non è dovuto solo al motore di ricerca, ma ad Android, che ha letteralmente attirato gli investitori che hanno portato l’azienda a crescere fino a questo risultato!

La crescita di Google oramai è inarrestabile, grazie ad un team di persone con idee brillanti e davvero molto ambiziose, una selezione della forza lavoro davvero particolare, che ha permesso a questa società di arrivare quasi al dominio incontrastato del settore con la metà della forza lavoro rispetto ad altri “big” della tecnologia!
[via]

Articolo precedenteLEGO City My City: l’app Android per vivere a pieno la città Lego con 7 mini giochi a tema
Articolo successivoGoogle Play Edicola si aggiorna e introduce un widget con miniature delle notizie