android-kitkat-translucent-status-bar

Ogni nuova versione di Android offre uno stile grafico ottimizzato. La UI di KitKat si differenzia un pò dalla solita grafica Holo azzurra introdotta con la versione Android Ice Cream Sandwich e Jelly Bean, che appunto nell’ ultima versione è stato sostituito dal bianco esteticamente più accattivante. Purtroppo, alcuni elementi sembrano ancora essere presi direttamente da Jelly Bean, e quindi risultano azzurri, ma fortunatamente grazie a delle modifiche possiamo rendere il tutto più KitKat.

Se vi siete mai chiesti come realizzare una vostra personalizzazione grafica di KitKat, grazie ad una guida su XDA realizzata da enricocid a cui vanno tutti i meriti del caso, potrete rendere KitKat più KitKat, perdonatemi il gioco di parole. Enricocid ha utilizzato alcuni valori dalla repository SlimROMs e condiviso il codice smali, che può essere utilizzato per completare il look di KitKat, infatti molti elementi sono stati cambiati, come i pulsanti, barre di avanzamento, indicatori di pagina e altro ancora.

Se possedete un Nexus 4, 5, o 7 e non avete dimestichezza con il codice smali, si può facilmente scaricarne uno già pronto all’uso e le modifiche possono essere flashate tramite recovery.

Trovate il download qui

Via

Articolo precedenteSamsung Galaxy Gear può funzionare con Nexus 5: ecco come fare
Articolo successivoLEGO City My City: l’app Android per vivere a pieno la città Lego con 7 mini giochi a tema