omnirom_logo

Un paio di giorni fa, abbiamo parlato di una nuova funzionalità delle OmniROM denominata OmniSwitch. Per chi non lo ricordasse, si tratta di un’app switcher creato dal membro Senior di XDA, maxwen, che offre anche alcune opzioni di personalizzazione come l’aggiunta di preferiti o il blocco dei processi in esecuzione.

OmniSwitch si trova nelle più recenti nightly KitKat di OmniROM e utilizzato su ogni dispositivo supportato. Uno svantaggio è che OmniSwitch è supportato solo per quei dispositivi che eseguono la custom ROM OmniROM e non funziona che su KitKat.

Grazie ad un altro membro riconosciuto del forum XDA, EatHeat, è stato risolto il problema dell’incompatibilità portando OmniSwitch anche su Ice Cream Sandwich e versioni più recenti di Android con il nome di OmniSnitch. Le caratteristiche di OmniSnitch e OmniSwitch sono essenzialmente le stesse.

omnisnitch

In entrambe le applicazioni, si è in grado di cambiare il processo in esecuzione, visualizzare l’utilizzo corrente della RAM e definire i preferiti. L’unica funzionalità che manca in OmniSnitch è l’opzione arrestare i processi in esecuzione.

È possibile scaricare l’apk dell’app dal seguente link OmniSnitch.

fonte|XDA

Articolo precedenteSamsung Galaxy S5: ecco un nuovo interessante concept
Articolo successivoLa nuova interfaccia di Firefox Australis si mostra nella versione Aurora