bloatware-238x185

Un modo comune per gli utenti Android di eliminare un gran numero di applicazioni è tramite un comodo script di rimozione bloatware, infatit absta scaricare lo script di base e modificarlo aggiungendo o rimuovendo le applicazioni indesiderate, eseguire l’ operazione sul dispositivo ed il gioco è fatto.

Naturalmente, usare un editor di testo per modificare lo script può essere un processo piuttosto noioso, soprattutto se si esegue questa operazione spesso ed abbiamo un numero enorme di applicazioni da rimuovere. Se questo è il nostro caso, il nostro consiglio è di controllare un metodo alternativo di rimozione bloatware attraverso un pacchetto di AROMA.

Originariamente sviluppato per il Samsung Galaxy Y da un membro di XDA chiamato the_pirate_predator , il pacchetto AROMA chiamato semplicemente Bloatware Remover, consente di eseguire non solo la funzione di rimuovere applicazioni in massa, ma consente anche di scegliere facilmente quali applicazioni rimuovere. Inoltre, per ridurre l’instabilità e il tempo impiegato a trovare una particolare applicazione, the_pirate_predator ha fatto in modo che il programma di installazione AROMA visualizza solo le applicazioni che possono essere eliminate.

Trovate tutte le informazioni sul forum di XDA a questo link

Via

Articolo precedenteSony rilascia un aggiornamento firmware per Xperia Z, ZL e ZR
Articolo successivoC Locker riceve un major update e il supporto al Tasker