Stock android recovery screenshot mockup

Una foto vale più di mille parole. Questo è un detto ben noto. E in Android, le immagini fatte tramite uno Screenshot vengono utilizzate per mostrare la schermata iniziale, gli sviluppi in corso, o semplicemente dimostrare un errore.

La capacità di fare uno screenshot è stato messo di fabbrica su Android molto tempo fa, ma farne uno nella schermata di recovery è molto complesso. Si può provare a utilizzare lo strumento del monitor dall’ Android SDK, ma non sempre funziona bene.

Fortunatamente, c’è una soluzione per quasi ogni problema, e XDA è un ottimo posto per trovare la risposta. Il membro del forum di XDA,  makers_mark, ha creato uno strumento per fare istantanee dalla schermata di recupero e installazione Aroma. Questo strumento utilizza FFmpeg per la cattura dello schermo senza problemi di frame buffer. E tranne per le librerie ADB e FFmpeg richieste, uno script batch che si prende cura di tutto.

Questo strumento dovrebbe funzionare con tutte le recovery, in modo da poter visualizzare facilmente i vostri temi TWRP o risolvere problemi con il tuo updater-script. L’unico svantaggio di questo strumento è che funziona solo con Windows. E, naturalmente, per funzionare correttamente, il telefono deve avere ADB abilitato.

Per tutte le info vi rimandiamo al post ufficiale di XDA, e lo trovate qui

Via

Articolo precedenteFlappy Bird: un’app da oltre 50’000 dollari al giorno
Articolo successivoLenovo e la sua piramide di smartphone Vibe X