Sony-Xperia-logo2

Come molti di voi già sanno, i terminali Android hanno un tempo limitato per il supporto negli aggiornamenti software.

Naturalmente non è facile per i produttori offrire ad un device un supporto software a lungo termine a causa del gran numero di nuovi dispositivi rilasciati ogni anno, ma comunque la notizia viene colta sempre come una delusione.

Oggi Sony Mobile ha pubblicato una lista piuttosto lunga di dispositivi che d’ora in poi non riceveranno più aggiornamenti software ufficiali. Gli smartphone in questione appartengono alla gamma Xperia del 2012: infatti la durata tipica del supporto software garantito dalla maggior parte dei produttori Android è di 18 mesi.

I dispositivi che “non riceveranno alcun ulteriore aggiornamento software” sono i seguenti: Xperia Arc S, Xperia S, Xperia SL, Xperia Ion, Xperia Acro S, Xperia Go, Xperia P, Xperia J, Xperia Miro, Xperia Sole, Xperia Tipo e Xperia U.

Ovviamente per i possessori non sarà una bella notizia, ma è comunque piacevole vedere che sui nuovi prodotti Sony è in questo periodo molto attenta sul supporto software. E voi cosa ne pensate del periodo garantito di supporto software? E’ troppo breve?

[via]

Articolo precedenteFirefox 27 diventa ancora più social!
Articolo successivoSamsung Galaxy S5: ecco nuove conferme sulle versioni Zoom e Active