fotoup sony

Partirà il prossimo 15 febbraio “Appunti di viaggio”, il primo di una serie di workshop gratuiti condotti dal fotografo professionista Amedeo Novelli, anche direttore di Foto Up e Witness Journal, e powered by Sony.

Il concetto di fondo dei workshop è esplorare insieme ai partecipanti, grazie all’esperienza di Amedeo Novelli, le tecniche e i generi fotografici che fanno parte del reportage di viaggio: dal paesaggio al ritratto, dalla street photography al fotogiornalismo.

Raccontare un viaggio attraverso le immagini non significa infatti solo immortalare luoghi, paesaggi o monumenti. Raccontare un viaggio significa, soprattutto, raccontare una storia attraverso immagini capaci non solo di documentare ma, se possibile, anche di far riflettere, di emozionare, di far conoscere e capire realtà diverse. Il tutto attraverso il punto di vista che ci racconta. Perché, nelle parole di Marcel Proust, “L’unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell’avere nuovi occhi”.

Per consentire di mettere in pratica i contenuti tecnici illustrati in aula, dopo ogni sessione di teoria è previsto uno shooting di ritratto con una modella. In questa occasione, i partecipanti potranno inoltre testare le fotocamere α di Sony, dalle compatte a ottiche intercambiabili, il cui top di gamma è rappresentato dalla Full Frame A7, alle SLT. Non mancheranno poi le fotocamere compatte della famiglia Cyber-shot dedicate ai fotografi più esigenti, capitanate dalle Full Frame dell’esclusiva serie RX.

Gli incontri, concentrati nei fine settimana, si svolgeranno tra febbraio e marzo e toccheranno 7 città con il seguente calendario:

Bari 15/16 febbraio Genova 15/16 marzo

Roma 22/23 febbraio Torino 22/23 marzo

Firenze 1/2 marzo Bologna 29/30 marzo

Milano 8/9 marzo

Alla fine di ogni workshop, ai partecipanti sarà consegnato un buono sconto del 10%, da utilizzare presso i rivenditori che aderiscono all’iniziativa, per l’eventuale acquisto di un prodotto fotografico di Sony, dalle fotocamere della gamma α, agli obiettivi A-mount ed E-mount, alle fotocamere Cyber-shot della serie RX.

Per accedere al calendario degli eventi e accreditarsi, visitare il sito www.fotoupontour.it/

Articolo precedenteAutomated Device, automatizza le operazioni del tuo dispositivo Android
Articolo successivoNexus 5 Rosso: Paul O’Brien ne conferma il lancio il 4 Febbraio