8693975-1361539702544

La durata della batteria sappiamo che è uno degli elementi più importanti per uno smartphone, ma come fare per conoscere l’autonomia effettiva che ci rimane? PhoneArena consiglia l’applicazione “Battery Log“.Essendo molto soggettivo l’utilizzo di uno smartphone , ognuno avrà una durata diversa della carica del proprio smartphone.Per sapere quante ore o giorni durerà la carica è possibile utilizzare l’applicazione Battery Log sviluppato da Hwang Tae-rok. Dai test risulta essere affidabile e funziona silenziosamente in background.Si tratta di un’applicazione gratuita e potrà essere scaricata dal Play Store di Google.

Dopo il download il passo successivo sarà quello di aprire l’applicazione e toccare il pulsante ‘Start ServiceDa questo punto Battery Log registrerà lo stato della batteria e i registri.Ciò che bisogna fare di seguito è continuare ad usare normalmente il vostro dispositivo partendo da una piena carica della batteria fino a tutta la sua durata, evitando di fare ricariche intermittenti. 

Per un risultato più affidabile effettuare questa procedura anche per una settimana e nel frattempo, il logger della batteria verrà eseguito in background per raccogliere dati importanti.Trascorso questo arco temporale , aprire l’applicazione Battery Log, selezionare  Log Info (List) e cercare i momenti in cui la batteria era al suo apice e quelli in cui era al suo più basso livello.

Nel test eseguito da PhoneArena, è stato utilizzato un Samsung Galaxy Note 3 per esattamente 28 ore e 59 secondi. I risultati ottenuti hanno portato a una media di un giorno, un giorno e mezzo di uso reale prima di ricorrere al caricabatteria.

Pronti a fare la prova con il vostro dispositivo?

[Via]

Articolo precedenteapp Android:Aggiornamento per UniversalQR
Articolo successivoArchos intenzionata a lanciare smartphone Windows Phone