archos_neon

Archos, produttore francese di elettronica, ha annunciato che rilascerà la nuova linea di tablet economici “NEON” ,composta da tre modelli Android con display di dimensioni diverse.La linea di tablet è composta da:  Neon 90, Neon 97, e Neon 101.I tre dispositivi sono molto simili considerando il fattore hardware ma la differenza più significativa la troviamo nelle dimensioni del display. L‘Archos 90 Neon è il più piccolo , ha uno schermo da 9 pollici, con una risoluzione di 800 x 480 pixel e conseguente densità di pixel 103 ppi ( molto bassa ).

Il Neon 101 è dotato di un display da 10.1 pollici con una risoluzione di 1024 x 600 pixel, e bassa densità di pixel di 117 ppi. Il Neon 97 vanta uno schermo da 9,7 pollici con una risoluzione di 1024 x 768 pixel, e ha la più alta densità di pixel tra i tra dispositivi,131 ppi.

Le caratteristiche hardware comprendono un processore Cortex A9 MediaTek che sul Neon 90 e 101 sarà da 1.4GHz, mentre la CPU del Neon 97 è da 1.6GHz. I tre Archos hanno 1GB di RAM, 8 GB di memoria interna, e slot scheda microSDIl 97 Neon è l’unico tablet dotato di una fotocamera frontale e una  posteriore , mentre gli altri due posseggono solo quelle anteriore.

Il sistema operativo della linea Neon di Archos sarà Android 4.2 Jelly Bean con il set completo di applicazioni e servizi Google preinstallati. Prezzi e date di uscita devono ancora essere annunciati, ma viste strategie di prezzo dell’azienda francese non ci aspettiamo pressi eccessivi anche perchè le caratteristiche tecniche, soprattutto quelle riguardanti il display, non sono da top di gamma.

[Via]

Articolo precedenteYahoo! pronta a lanciare il proprio Google Now per imitare Android
Articolo successivoUna nuova app Android ti avverte quando sei stato rintracciato