Transforma Smartphone In Webcam
Tutti conosciamo ART, la macchina virtuale che in Android 4.4 ha iniziato ad affiancarsi all’oramai storico Dalvik, sapevamo anche che questo “affiancamento” non era semplicemente per offrire un servizio in più agli utenti, ma proprio per sostituire Dalvik! Ebbene, sembra che questa sostituzione arriverà presto!

Dalvik come sappiamo è la macchina virtuale che permette sotto le versioni Android inferiori alal 4.4 di far girare le applicazioni (ma anche sulla 4.4!), ebbene, questa macchina virtuale è spesso la causa di lag per via della poca ottimizzazione, ed è questo il motivo per cui la 4.4 di Android ha deciso di iniziare con la sostituzione!

Di certo però non ci saremmo aspettati una sostituzione così presto! Google puntava sicuramente al far maturare ART per poi sostituirla al più presto, ma dai rumors e dalle indiscrezioni si pensava intorno alla 5.0 di Android.
Sono però nate molte indiscrezioni, partite da alcune stringhe di codice che riportiamo in seguito:

-PRODUCT_RUNTIMES := runtime_libdvm_default
-PRODUCT_RUNTIMES += runtime_libart
+PRODUCT_RUNTIMES := runtime_libart_default
+PRODUCT_RUNTIMES += runtime_libdvm
Come si può vedere, mentre prima trovavamo Dalvik come default, ora troviamo ART! Sembra proprio che Google si sia dato da fare, e che nella prossima versione troveremi ART come macchina virtuale principale, mentre il nostro caro vecchio Dalvik sarà in secondo piano, usato solo come retro-compatibilità evidentemente, per app che non sono ottimizzate per l’attuale versione Android!

[via]

Articolo precedenteSony rilascia nuova app per il trasferimento dati tra dispositivi Android
Articolo successivoAndroid 4.4.2 per Galaxy Note Pro già disponibile per il download