samsung-galaxy-tab-super-amoled

ETNews ha rivelato che Samsung inizierà a produrre displayAMOLED di massa per tablet il mese prossimo, partendo con una versione da 8 pollici e non solo.Avevamo già parlato del progetto di Samsung di produrre display con tecnologia AMOLED da introdurre sui suoi futuri dispositivi. L‘inizio ufficiale della produzione avverrà il mese prossimo partendo da schermi con dimensioni di 8 pollici per poi passare anche a quelli da 10.1 pollici.Questi potrebbero essere tre dispositivi spediti di recente in India da Samsung per alcuni test.

La tecnologia AMOLED si basa su schermi con una matrice pixel OLED con il vantaggio di consumi nettamente inferiori. Per questa motivazione Samsung ha intenzione di applicare questa tecnologia ai dispositivi portatili per i quali il problema dell‘autonomia della batteria è sicuramente un fattore da non trascurare.Altri vantaggi da ricollegare all ‘AMOLED sono i colori brillanti e la possibilità di produrre schermi sottili.

Se la produzione dovesse iniziare secondo i tempi previsti,per la fine di Febbraio l’azienda dovrebbe avere un numero di unità sufficiente e contemporaneamente potremo vedere questi primi display al Mobile World Congress per poi essere rilasciati sul mercato a Marzo/Aprile.

Se proprio non si ha fretta di acquistare un tablet secondo voi conviene aspettare?

[Via]

 

Articolo precedenteSamsung Tizen: il dispositivo potrebbe avere un SoC Intel Merrifield
Articolo successivoNvidia TegraZone: app ora disponibile per tutti i dispositivi Android, anche non Tegra