samsung-zeq-9000-zeke-tizen

Samsung ZEKE o ZEQ9000 è il nuovo smartphone di Samsung basato sul sistema operativo Tizen.Le specifiche tecniche e le presunte immagini compaiono su un sito coreano.La denominazione data è  “ZEQ9000”, ricorda molto i precedenti dispositivi Samsung Tizen SM-Z9000 e SM-Z9005 ma il nome commerciale potrebbe essere “Zeke“.L’immagine comparsa sul sito rappresenta un dispositivo dal design chiaramente riconducibile al marchio Samsung, mentre dallo screeshot presente sul display notiamo che il sistema operativo è Tizen 2.1.

Le specifiche tecniche includono un display HD da 4,8 pollici, una CPU Qualcomm Snapdragon 800 da 2.3GHz, e sembrerebbe essere leggermente più piccolo del Galaxy S4.Si parla anche di una probabile versione dual-sim.

Per conferme ufficiali non ci resta che aspettare il Mobile World Congress 2014 dove Samsung potrebbe svelare Zeke durante la conferenza stampa per gli sviluppatori Tizen.

L’azienda sudcoreana sembra volersi aprire a nuove prospettive, e per Tizen potrebbe essere una grande opportunità per cercare di competere con i più noti sistemi operativi Android e iOS. Secondo voi ci riuscirà?

 

[Via]

Articolo precedenteMozilla dice la sua sulla sicurezza online in occasione del Data Privacy Day
Articolo successivoGoogle Glass Titanium Collection: in arrivo nuove montature e lenti