hangouts
Google hantouts, prima odiata, ora amata da tutti, la migliore app di sempre per qualità, leggerezza e ottimizzazione, veloce, stabile, sicura ma soprattutto gratuita e preinstallata in quasi tutti i devices Android! Ma vediamo il perché con un confronto rispetto alle rivali!

Il CES 2014 ha dichiarato che la migliore app di messagistica di gruppo e istantanea è Google Hangouts, battendo di netto qualsiasi altro rivale! Ma cosa ha di così tanto speciale?
Beh la risposta è semplice, oltre a ciò che è stato detto prima, è multipiattaforma!

L’idea di Hangouts è venuta fuori sicuramente per contrastare i rivali, che offrivano un gestore sia per gli SMS, sia per i classici messaggi via Internet, ma soprattutto per offrire un servizio agli utenti ben determinato, totalmente multipiattaforma ma soprattutto gratis!
Il meglio però, lo da durante le conversazioni di gruppo, dove molte delle altre applicazioni fanno ricevere spesso migliaia di messaggi indesiderati, magari in momenti sbagliati, magari nel pieno “flame” della conversazione, veniamo letteralmente bombardati di messaggi che ci costringono di fatto ad abbandonare il gruppo pur di tenere i nostri nervi al sicuro, ebbene, iniziamo proprio da questo per giudicare la app! La possibilità di “mostrare” o meno la nostra presenza in un gruppo, ma soprattutto evitare notifiche multiple nel caso in cui non vogliamo essere disturbati, o magari evitarle del tutto, ma anche la possibilità che se in una conversazione di gruppo, arrivano molti messaggi, verremo comunque notificati nel caso in cui non li abbiamo letti tutti!

Da menzionare, anche la possibilità che nelle conversazioni di gruppo abbiamo la possibilità di leggere per ogni singolo messaggio, i membri che lo hanno letto ma soprattutto quelli che non lo hanno letto, in modo da notificare loro un messaggio magari importante, metterlo quindi in rilievo, ma anche pochi secondi per avere la risposta di accettazione o meno ad un gruppo, leggere in tempo reale coloro che sono entrati o usciti da tale gruppo, e molto altro!
Molte delle funzioni di Hangouts sono inoltre strutturate per far “risparmiare tempo” agli utenti, i quali possono impostare qualsiasi cosa, scrivere messaggi inviarli o altro nel minor tempo possibile, con comandi sempre sotto mano, ma soprattutto contatti sempre visibili!

Ovviamente, le rivali non si fanno intimidire, al secondo posto infatti troviamo il famoso “BBM”, il quale offre un servizio per inviare messaggi simili a quelli di Instagram, mentre a seguire il famoso Whatsapp e GroupMe!

Hangouts però ha i suoi contro, il più grosso svantaggio si tratta del “cross-platform”, esso è si al 100%, ma solo riferito tra pc e devices, infatti non esiste ancora un client per Windows Phone!

[via]

Articolo precedenteIniziato il roll out di Android 4.4 KitKat per HTC One
Articolo successivoAmazon: la prima console Android in arrivo entro il 2014 a soli 300 dollari