Beautiful-Girl-Smile-854x960 Avere delle immagini o delle foto troppo grandi sul proprio smartphone o tablet Android può essere molto fastidioso sopratutto se la memoria del proprio device è limitata. Grazie ad una semplice e gratuita applicazione potrete comprimere in modo semplice e veloce qualsiasi immagine o foto.

L’applicazione di cui vi voglio parlare oggi è Image Optimizer ed è sviluppata direttamente da teknoraver. L’app oltre ad essere gratuita è molto leggera, infatti, pesa solamente 982kb ed è disponibile per tutte le versioni di Android.

Il primo passo da fare è installare Image Optimizer (trovate il link ed il badge in fondo a questo articolo). Una volta scaricata l’app andate nella galleria del vostro dispositivo e selezionate tutte le immagini che volete comprimere. Ora tappate sul tasto “Condividi” e tra le varie opzioni scegliete “Optimizer“. Subito l’immagine o la foto verrà compressa risparmiando dal 30% al 80% di spazio senza rinunciare alla qualità della stessa.

Dalle impostazioni di “Image Optimizer” è possibile anche scegliere il livello di compressione e la cartella delle immagini che verranno compresse. Noi di tecnoandroid.it consigliamo di lasciare tutte le opzioni come stanno visto che cambiare anche un solo parametro potrebbe comportare la perdita di qualità dell’immagine.

[app]net.teknoraver.imageoptimizer[/app]

Articolo precedenteSamsung e Ericsson fanno la pace: finita la guerra dei brevetti
Articolo successivoSamsung Galaxy S4 ( AT & T ) : nuovo firmware Android 4.4 compare su XDA