Samsung

Di recente Samsung ha rilasciato il suo rapporto sui guadagni, in cui viene evidenziata una discesa della quota di mercato nel terzo trimestre, ora l’ analista Kantar ci ha voluto mostrare dove è scesa maggiormente la quota di mercato di Samsung, in particolare in Cina ed Europa.

Il gigante coreano è scivolato rispetto allo scorso anno del 2,2 per cento in Francia, Regno Unito, Italia, Spagna e Germania, mentre per quanto riguarda la Cina, pur rimanendo stabile ha subito comunque delle perdite, infatti il mercato cinese Android è cresciuto del 5% ma la crescita non ha riguardato i dispositivi Samsung, infatti essa è dovuta alle aziende locali come Xiaomi che ora è leader delle vendite in Cina. Ovviamente presto tutti questi numeri potrebbero cambiare con il lancio entro un mese o due del prossimo modello di punta di Samsung, ovvero il Galaxy S5. Per quanto riguarda invece Apple le percentuali sono scese rispetto allo scorso anno, anche se a tenuto forte nei principali mercati di Cina e Regno Unito, mentre raggiunge quota 44% di vendite negli Stati Uniti, grande successo per Apple in Giappone con il 69% della quota totale di smartphone venduti. Per quanto riguarda il resto del branco, Windows Phone ha raccolto significative quote di mercato in ogni regione rispetto allo scorso anno, questo è in gran parte a spese dei Blackberry, che detiene ora un minuscolo 0,4 per cento del mercato statunitense.

Qui sotto trovate la tabella riassuntiva delle vendite di smartphone:

kantar-2014-04-27-03

 

Via

Articolo precedenteSony pubblica su Facebook una divertente immagine contro Apple
Articolo successivoSamsung e Ericsson fanno la pace: finita la guerra dei brevetti