notsysinfo

Android, come ogni altro sistema operativo, consuma spazio e RAM. La validità dei task killer di terze parti richiede una lunga discussione a parte.

Anche senza la necessità di “uccidere” le applicazioni in background, accedere ad alcune informazioni riguardanti il consumo di risorse è spesso molto problematico e richiede la ricerca all’interno delle impostazioni e della gestione applicazioni con una serie di passaggi che, a qualcuno, non sempre risulta semplice.

L’area di notifica sembra essere un luogo ideale per trovare tali informazioni, e da uno sviluppatore membro del forum di XDA zsoltz è stata realizzata un’applicazione che mostra l’utilizzo della RAM e lo spazio libero sulla vostra scheda SD. Ci si può chiedere: perché non un widget? La risposta è semplice, in quanto non tutti i launcher lo supportano.

Le notifiche sono completamente personalizzabili, si possono modificare i colori delle barre selezionate. L’app parte all’avvio del dispositivo quindi non bisogna attivarlo ogni volta che si accende lo smartphone.

Per impostazione predefinita, l’applicazione si aggiorna ogni 10 secondi. È possibile impostare un intervallo più breve, ma questo comporta un maggiore consumo della batteria. NotiSysInfo non richiede root o prerequisiti particolari, può essere utilizzato sia su Jelly Bean che KitKat.

L’applicazione è leggerissima e gratuita ed è disponibile sul Play Store per tutti i dispositivi che montano almeno Android 4.1.

[app]zzs.notisysinfo[/app]

via

Articolo precedenteLa fotocamera del Nokia Lumia 1020 è migliore di una reflex?! Ecco il video…
Articolo successivoNuovo malware infetta i device Android collegandolo a PC infetti