viber

Viber è una delle applicazioni che sicuramente non può mancare su uno smartphone Android. Essa infatti ci permette di effettuare chiamate e mandare messaggi, tutto completamente gratis, tramite internet.

Ora Viber ha ricevuto un nuovo aggiornamento alla versione 4.2 che porta con sé molte, interessanti novità. Tra queste troviamo, nel changelog che l’azienda riporta sul Play Store:

– possibilità di bloccare qualsiasi numero o contatto, in modo da non venire più infastiditi da chiamate e messaggi indesiderati

– Possibilità di inviare fino a 10 foto contemporaneamente ad un proprio contatto, durante una conversazione

– Possibilità di personalizzare i suoni per i messaggi e le chiamate in arrivo, per esempio impostandone uno diverso per ogni contatto

– Una nuova galleria multimediale di foto e video, all’interno delle conversazioni (molto simile al cosiddetto Trunk di Samsung ChatOn, e molto utile in quanto a differenza di Whatsapp non fa confluire i file scambiati nella galleria “pubblica” del telefono)

– Miglioramenti e correzioni vari che riguardano il funzionamento dell’app.

Viber ce la sta mettendo proprio tutta per conquistare gli utenti grazie a funzionalità esclusive, come le chiamate gratis verso utenti Viber e non (grazie al recente servizio Viber Out, il cui funzionamento è molto simile a Skype), che neanche applicazioni molto popolari come Whatsapp e ChatOn possiedono ancora! In caso non aveste ancora installato Viber sul vostro smartphone o tablet Android, potete farlo direttamente dal Google Play Store e in maniera assolutamente gratis.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 3 Vodafone: disponibile l’update ad Android 4.4.2
Articolo successivoOppo Find 7: sarà possibile utilizzarlo con guanti e mani bagnate?