images (5)

Le applicazioni di messaggistica, tra cui il più noto Facebook, sono sempre più usate dai possessori di smartphone e non solo. Vi proponiamo alcuni consigli utili per migliorare l’utilizzo.

1) Nascondere i messaggi indesiderati: se avete dei contatti che non volete seguire potete nascondere dalla sezione Notizie i suoi post cliccando sulla piccola freccia nell’angolo superiore destro e scegliere “Nascondi”. In questo modo non scompariranno dalla lista degli amici ma vengono disattivati solo i post pubblicati, che potranno comunque essere riattivati andando sul profilo della persona interessata e cliccando sulla sezione “mostra tra le news”.

2) Salvare le immagini: l‘Applicazione Facebook permette di scaricare le foto che compaiono sulla pagina Notizie , caricate da altri o quelle in cui si è taggati. Se compare una foto che si desidera salvare basterà selezionare  i tre puntini in basso sullo schermo e premere “Salva Foto”. Le immagini verranno salvate in un’apposita cartella sul device.

3) Disattivare la chat per alcuni contatti: questa funzione consente di disattivare la chat per alcuni contatti,  basterà andare nella sezione “applicazioni” di  Facebook Messenger e selezionare le persone per le quali si intente disabilitare la chat.

4) Come non far vedere agli amici che abbiamo letto un messaggio: l’applicazione Messenger notifica quando un messaggio viene visualizzato, per evitare che ciò accada basterà non aprire il messaggio , e disconnettere il pc da internet mantenendo la pagina dei messaggi aperta, aprire il messaggio, poi chiudere facebook e ripristinare la connessione.

5) Dettagli dei messaggi :per sapere il momento preciso in cui un messaggio è stato inviato basterà tenere premuto su di esso e comparirà la sezione “dettagli”.

6) Come non condividere la posizione nei messaggi:Per impostazione predefinita, Facebook Messenger condivide la tua posizione con gli altri. Questa opzione può essere disabilitata andando alla sezione impostazioni e disattivare la “Segnalazione Posizione”o “Servizi di Localizzazione Messenger”. 

7) Come essere un beta tester Facebook: Essendo un beta tester per l’applicazione Facebook ha i suoi vantaggi perchè si otterrà il privilegio di provare nuove versioni del software prima che venga rilasciato a tutti. E potrete dare giudizi per migliorare l’applicazione.Per saperne di più andate qui.

[Via]

 
Articolo precedenteSamsung S3 Neo + : la nuova versione dell’S3 è stata svelata in Cina
Articolo successivoGreenify ora potrà funzionare anche su dispositivi non-rooted