reti-5g-750x400

Un considerevole investimento e una partnership tra operatori telefonici sudcoreani e le aziende Samsung ed LG sono la conferma che il 5G diventerà presto realtà.Il Ministro della Scienza e Tecnologia sudcoreano ha dichiarato che la rete 5G sarà completamente operativa entro il 2020 con connessioni che saranno mille volte ancora più veloci di quelle attuali.Questo è quanto ha annunciato :””Abbiamo aiutato il Paese a crescere con il 2G negli anni ’90, il 3G dal 2000 e il 4G nel 2010. Ora è arrivato il momento di investire nel 5G, molti Paesi dell’Europa, USA e Cina stanno conducendo molti sforzi per sviluppare la tecnologia 5G, ci sarà molta competizione nei prossimi anni in questo mercato”.

Per farvi un’idea di quanto sarà veloce il 5G è stato detto che si potrà scaricare un film in un secondo. Avete letto bene ,in UN SECONDO! Questa notizia ci fa intendere quanto siano all’avanguardia i paesi sudcoreani, e anche il perchè. Connessioni super veloci migliorano la produttività e la comunicazione , elementi da considerare se si vuole avere un primato.

L‘Italia si trova così, ancora più indietro e diventa ancora più difficile colmare il gap, (che si porta dietro da anni)con il resto dell’Europa. Il 5G arriverà anche nel nostro paese? Sì… prima o poi.

[Via]

Articolo precedenteLibreOffice…. o Microsoft Office? Ecco tutte le differenze!
Articolo successivoSharp Aquos mini SHL24: il primo smartphone Full HD da 4.5 pollici con design EDGEST