Motorola-Moto-G-06

In un periodo di crisi come quello attuale, sono sempre più gli utenti che cercano necessariamente uno smartphone Android economico, escludendo a priori i costosissimi top di gamma delle varie aziende. E’ proprio a questo target di utenti che Motorola ha intenzione di rivolgersi.

L’azienda infatti, dopo il lancio del Moto G,  uno smartphone già alquanto economico considerando i prezzi dei dispositivi attualmente sul mercato, pare stia valutando la realizzazione di uno smartphone ancora più economico, con un prezzo di circa 36 euro.

Grazie a questo nuovo smartphone, l’azienda potrebbe conquistare sicuramente una fetta di utenti molto ampia, ancora maggiore di quella conquistata dal Moto G, attualmente disponibile a £ 135 ($ 222 / € 164) nel Regno Unito, e $ 179 (€ 132 / £ 108) negli Stati Uniti. Nonostante il Moto G non sia molto caro, molti utenti non possono comunque permetterselo, e un dispositivo ancora più economico potrebbe cambiare la situazione. Secondo un recente articolo su TrustedReviews , il CEO Motorola Dennis Woodside ha confermato tali piani. Tuttavia, non ci sono ancora dettagli specifici su quello che uno smartphone così economico potrebbe offrire ai propri utenti.

Motorola ha intenzione anche di dare una svolta per quanto riguarda i suoi smartphone di fascia alta, spingendo sulla personalizzazione“Sul lato premium stiamo spingendo più sulla personalizzazione. Oggi potete scegliere colori e materiali, ma non le dimensioni dello schermo o altre funzionalità per cui abbiamo intenzione di portare tutto ciò nel prossimo anno o giù di lì “, ha detto Woodside. Staremo a vedere quando tutto questo sarà realmente possibile!

E voi come pensate potrebbe essere uno smartphone da 36 euro?

[via]

Articolo precedenteUn nuovo Samsung con display a 720p appare in rete
Articolo successivoE-commerce Italia situazione tragica, tra gli ultimi posti in Europa