libreoffice-vs-ms-office
LibreOffice 4.2 sta arrivando, sarà una versione davvero importante per questa suite di ufficio, molto più completa, molto più funzionale, molto più stabile, ma soprattutto un migliore supporto per i documenti creati da Microsoft, da sempre punto dolente di questa suite! Ma vediamo in dettaglio quali sono le differenze con Microsoft Office!

Beh, innanzitutto il prezzo!
LibreOffice è gratis, Opensource, scrotto in Java, quindi usabile ovunque con problemi davvero inesistenti, supporto delle più popolari suite per l’ufficio, esterne quindi a LibreOffice, ma soprattutto molto molto più leggero! Oltre che la possibilità di caricare l’interfaccia in tempo reale, la quale mogliora di molto le prestazioni su pc vecchi, il supporto per ben 113 lingue, a differenza delle 96 di Microsoft Office! E moltissimo altro, tra cui l’accelerazione grafica OpenGL, la quale se è disponibile sul pc fornirà delle prestazioni di tutto rispetto!

Microsoft Office dal canto suo, riesce a contrastarlo, ma per poco!
Infatti è una suite, a pagamento, closed, non è supportata da tutti gli SO (solo Windows ed OSX infatti sono supportate!), per cambiare lingua bisogna comprare pacchetti lingua adatti ed altro!

Per tutte le differenze si può controllare l’immagine a fine articolo o la fonte!
libreoffice-4-2-vs-ms-office
[via]

Articolo precedenteWindows 9 sarà pronto entro fine 2014, il gran ritorno del menu start classico
Articolo successivoUfficiale : in Corea del Sud arriva il 5G