Android-Bot-Logo-1024x768
Esattamente un mese fa, vi abbiamo parlato dell’inizio delle iscrizioni a questo corso che insegnava gratuitamente a chiunque volesse imparare, come programmare android, rilasciando inoltre un attestato (quest’ultimo presumibilmente a pagamento) al termine dello stesso, inoltre forniva esercizi “intracorso” per testare la preparazione, ebbene, eccovi un riassunto delle prime lezioni!

Innanzitutto c’è stata una presentazione ufficiale, del corso, di come sarà strutturato, ma anche della piattaforma Android, il classico “modello a strati” sulla base del quale è costruito Android, ma anche gli strumenti più utilizzati, quali l’IDE Eclipse con il relativo plugin Android, oppure l’ambiente di sviluppo creato ad-hoc con una versione “modificata” di Eclipse (il quale è ancora in fase beta), se non anche altri strumenti più avanzati, quali l’emulatore, l’usare il devices per testare, gli ambienti di debug e di testing e molto altro!

Si è parlato inoltre delle numerose librerie di Android, il più delle quali scritte in C++, ma anche di come il bytecode di Java diventi DEX in Android, in modo da poter essere usato da Dalvik, la strabiliante macchina virtuale di Android, e molto altro!

Per chi ha perso la lezione non ha nulla da temere! Le lezioni sono video e caricate sul web! Basterà semplicemente visionarle e fare i quiz!
Inoltre sono già stati caricati i primi quiz! Che consigliamo di fare alla svelta, o la valutazione sarà abbassata del 5% se consegnati in ritardo!

Per altre info qui

[via]

Articolo precedenteInteroute vince il Frost & Sullivan Award 2014 come migliore operatore europeo per servizi Iaas
Articolo successivoWindows 9 sarà pronto entro fine 2014, il gran ritorno del menu start classico