candy-crush-saga

Chiunque abbia mai utilizzato Facebook, uno smartphone o un tablet non può non conoscere Candy Crush Saga, il gioco che in poco tempo ha addirittura superato il colosso dei videogiochi Zynca e ha reso celebre lo sviluppatore King.com che di sicuro ora è molto gelosa del suo gioco e a quanto pare anche di tutto ciò che lo riguarda, compreso le caramelle

King.com infatti sembra voler registrare il nome “Candy” che di fatto nella traduzione italiana “Caramella” è più che altro un nome comune. L’azienda sembra molto motivata sulla cosa e non vuole quindi che altri giochi presentino la parola che potrebbe essere un riferimento se pur lontano a Candy Crush Saga.

Chiamato in causa per esempio è stato il gioco All Candy Slots che comunque si difende dicendo che il gioco non ha nessun riferimento al gioco della King e la parola Candy è solo un riferimento casuale a un oggetto comune e non a un singolo gioco.

Gli avvocati dalla loro parte però dicono che pur essendo un nome comune di cosa la parola ha un forte riferimento legato al gioco e potrebbe confondere gli utenti con un conseguente danno al marchi.

I tantissimi giochi, perchè non sono pochi, con la parola Candy sicuramente inizieranno a preoccuparsi o quantomeno a chiamare un avvocato per difendere le loro tante amate caramelle.

via

Articolo precedenteE-commerce Italia situazione tragica, tra gli ultimi posti in Europa
Articolo successivoVerbatim presenta Drive Nano USB e Tablet Card microSDHC per una connettività rapida ed efficace